Dialoghi sul Sentiero #10 – La Matrix e i suoi attori

animasulsentiero.com - dialoghi sul sentiero

M: Ehi…
D: Maestro! Temevo di non vederti più… 🥺

M: È perché vivi nel tempo, Discepolo. Il tempo che è trascorso nella tua mente, da quando non ci vediamo, è un’illusione.
D: Eccallà… mi mancavano le tue frasi ad effetto… 😁😁😁

M: La parte mortale di te vive nel tempo. L’Anima è fuori dal tempo. È la parte mortale a tenerti intrappolato nella Matrix.
D: La Matrix?

M: Si. La Matrix è un sistema, una rappresentazione mentale della realtà. Un sogno fatto di tanti sogni (il tuo, il mio e quello di tutte le altre persone del mondo), tante piccole «matrix individuali».
D: Capisco…

M: La forza della Matrix è nell’addormentamento delle persone.
D: Addormentamento?

M: Si, addormentamento, identificazione con il proprio ruolo nella Matrix, la quale dà loro tutto ciò di cui i loro corpi e le loro menti hanno bisogno.
D: 😳

M: La mente umana ha un sistema di funzionamento che i governatori della Matrix conoscono e sfruttano per incatenare le persone e nutrirsi della loro energia. Ci hanno fatto anche un film…
D: Addirittura un film? Caspita…

M: Fino a quando non la vediamo, siamo tutti attori inconsapevoli della Matrix. Naturalmente, ci sono anche gli attori consapevoli, i governatori di cui ti dicevo e qualche altro scagnozzo qua e là, nei «posti giusti» della società…
D: Ok… e perché non la vediamo?

M: Perché siamo identificati col personaggio che interpretiamo e ci attacchiamo a tutto ciò in cui crede, al punto da escludere quasi sempre ogni altra possibilità.
D: Si, me ne hai già parlato, ricordo.

M: Solo iniziando a dubitare possiamo avere una possibilità di allentare la morsa dei condizionamenti che ci nascondono la Verità.
D: Questa è potente, Maestro, la rileggo…

M: La cosa singolare è che tutti gli attori inconsapevoli della Matrix sono anche i suoi servi più fedeli.
D: Cosa intendi?

M: La Matrix tiene intrappolata la maggioranza delle menti attraverso condizionamenti che agiscono sulla paura, sul senso di sicurezza e su ogni altro bisogno psico-fisico umano.
D: Si…

M: Se qualcuno comincia a dubitare del «sistema di credenze» della Matrix, tutti gli altri – i suoi servitori –  la difenderanno strenuamente, arrivando a fare cose impensabili contro i «dissidenti», i valorosi e coraggiosi che, saldi nello Spirito, trovano la forza di andare in un’altra direzione… 🔥
D: … 🔥

M: Ma la Matrix ha un altro sistema di sicurezza che sfrutta la principale caratteristica della dualità: l’identificazione.
D: Come agisce questo sistema?

M: I dissidenti vengono contrapposti ai «fedelissimi», vengono dipinti come nemici, come individui pericolosi… E questo fa sì che molti di coloro che potrebbero realmente svegliarsi non ci riescano più.
D: Perché?

M: Perché accettano il ruolo offerto loro dalla Matrix e si identificano con l’altro polo dello schieramento.
D: E poi?

M: E poi i governatori si godono lo spettacolo portando avanti i loro affari! 🥳🥳🥳
D: Sembra brutto… perché sorridi?

M: Sorrido perché tutto questo è funzionale al risveglio dell’umanità, Discepolo.
D: Ah… meno male… 😅😅😅

M: Se vuoi conoscere tutti i segreti della Matrix, comincia a guardarti dentro, a conoscere innanzitutto te stesso, a vedere i condizionamenti e la meccanicità che ti governa.
D: Va bene.

M: Sii sempre disposto a mettere in dubbio tutto ciò in cui credi solo con la testa… cioè tutto quello che non hai realizzato «nella carne», che non hai conosciuto attraverso il Cuore.
D: D’accordo.

M: E, soprattutto, non cadere nel tranello della Matrix: quando cominci a svegliarti, se non stai attento, rischi di finire subito in un’altra identificazione e cadere addormentato nell’altro polo dello schieramento… Veglia, veglia sempre!
D: Veglierò, Maestro! ☺️☺️☺️

M: «Veglierò»??? Veglia ADESSO… non aspettare! 🥳🥳🥳
D: Ok, ok… 😅😅😅

M: Ora vado, Discepolo.
D: Grazie, Maestro. Spero di rivederti ancora… 😇


❤️@animasulsentiero
📓Scarica l’e-book: animasulsentiero.com

Anima sul Sentiero
Sii la Fiamma che arde nella notte.

Commenta l'articolo:

Ricevi notifica dei nuovi commenti
Notifica di
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti

Alchimia e Lavoro pratico su di Sé (gratis) sul tuo smartphone.

Anima sul Sentiero