Personalità, Anima e Apertura del Cuore

Lavorando su te stesso esprimi l’Intenzione di Vivere la Vita dal punto di vista dell’Anima (che sei), impegnandoti a rompere le catene dei meccanismi automatici della Personalità (che credi di essere).

L’Intenzione di Essere “ciò che sei“, l’Anima, e il Desiderio (la necessità) di realizzare la tua Natura Immortale mentre sperimenti quest’incarnazione sulla Terra, rappresentano i fari che ti fanno Luce lungo il Sentiero che (ri)conduce a Te.

Si tratta di un Sentiero che stiamo percorrendo tutti. La meta è la stessa, ma le strade per arrivarci sono tante (e non basta una vita…).

Attraverso l’Auto-Osservazione ti rendi conto che, oltre ai tuoi 3 corpi (Fisico, Emotivo e Mentale), c’è “qualcuno che li osserva” e testimonia il loro apparire nell’Eterno Flusso della Coscienza.

Quando questo accade si può verificare uno sprazzo di realizzazione, che però tende a scomparire in breve tempo, un lampo di Intuizione che ti fa assaporare la tua Condizione Naturale, quella dalla quale ti sei allontanato durante le le fasi di crescita come essere umano, ma che in realtà è sempre presente… OLTRE la Personalità.

Crediamo di essere il nostro nome, il nostro corpo, il nostro passato, i nostri pensieri, le nostre emozioni… ma non siamo SOLO questo. Siamo ANCHE questo.

Il Corpo Fisico (con i suoi problemi e fastidi), le Emozioni (soprattutto quelle che ci creano disagio e ci fanno soffrire) e i Pensieri (prevalentemente il pensiero compulsivo) rappresentano la “materia prima” con cui Operare per Trasformare noi stessi in un vero e proprio Processo Alchemico.

A volte, quando ci si incammina lungo il Sentiero, si commette l’errore di ripudiare i propri corpi, considerandoli quasi “inferiori” rispetto alla meta finale, vale a dire la Realizzazione del Sé, della propria Anima come “estensione dello Spirito Divino“.

Non cadere anche tu in questo tranello… Rifletti (e poi, pian piano, Realizza): se lo Spirito Divino – di cui, come detto, siamo parte – è in ogni cosa, ne consegue che anche i nostri Corpi Inferiori siano fatti della stessa Sostanza…

Sostanza che, fondamentalmente, è NOI.

I nostri Corpi Inferiori vanno solo “Lavorati” e “Innalzati” alla loro “ottava Alta“.

Cosa significa?

Ti faccio un esempio con il Corpo Emotivo.

Se provi invidia per qualcuno e ti Sforzi di trasformare l’invidia in Ammirazione, in quel momento avrai innalzato il tuo Corpo Emotivo provando un’Emozione Superiore dovuta alla Trasmutazione dell’emozione inferiore, con una conseguente (momentanea) Apertura del CUORE.

Tutte le volte che provi Emozioni Superiori il tuo Cuore si apre.

L’obiettivo finale è Vivere con il Cuore Aperto.

Ma non sarà facile. Le Forze Oscure che ci abitano, i parassiti energetici che sono dentro di noi, faranno di tutto per ostacolare questo processo di Risveglio alla nostra Anima.

Solo i veri Guerrieri riusciranno nell’Intento.

Anima sul Sentiero
Sii la Fiamma che arde nella notte.

Commenta l'articolo:

Ricevi notifica dei nuovi commenti
Notifica di
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti

Alchimia e Lavoro pratico su di Sé (gratis) sul tuo smartphone.

Anima sul Sentiero