Siamo Anime in evoluzione, “Gocce di Dio” che devono ritrovarsi.
E siamo esattamente dove dobbiamo essere.
Creando – quasi per la totalità inconsapevolmente – tutto ciò che ti accade nella vita, le situazioni che vivi e le condizioni in cui ti trovi non potrebbero essere diverse.
La frase (che un tempo non capivo) “Tutto è perfetto così com’è“, significa anche questo: la tua realtà non potrebbe essere diversa, poiché sei tu che la stai generando.
Essa è quindi “perfetta” in considerazione della tua posizione sul Sentiero Evolutivo della tua Anima.
In qualità di anime in evoluzione responsabili al 100% di OGNI COSA che sperimentiamo, dobbiamo prima di tutto acquisire profondamente questa convinzione.
La più ovvia conseguenza sarà una naturale ACCETTAZIONE di ogni evento – che tu lo percepisca dentro o fuori di te – poiché effetti di un’unica causa: TU.
È tutto dentro di te. Nulla è realmente “esteriore”, anche se così sembra. Ciò che sperimenti “fuori” è lo specchio di quello che sei “dentro”.
Non esistono colpevoli là fuori. Non c’è nulla di cui potersi lamentare. È da irresponsabili puntare il dito verso qualcuno o verso le “circostanze”!
Ma le forze oscure, che come parassiti si fanno largo nelle nostre menti sotto forma di pensieri compulsivi, emozioni e stati d’animo negativi, ti spingono a credere il contrario… a giudicare, lamentarti e incolpare gli altri per i tuoi insuccessi!
Un’Anima sul Sentiero si assume il 100% della responsabilità di TUTTO.
Questo presupposto è imprescindibile.
[…] Il segreto è comprendere che SEI ESATTAMENTE DOVE DEVI ESSERE, e che ci sei perché devi acquisire QUALITÀ ANIMICHE che ti occorrono per evolverti (ne ho parlato in questo post). […]