Lavoro in piena notte…

Non si smette mai di Lavorare, nemmeno il 15 di agosto… in piena notte… quando i villeggianti di una struttura ricettiva a pochi metri da dove dormi tu parlano, ridono, gridano… incuranti dell’ora e, soprattutto, del prossimo!

Sono le 2.30 circa. Il caldo non mi permette di dormire come vorrei. Mi giro e mi rigiro nel letto alla ricerca di una posizione comoda che sembra non esistere!

Quando credo di averla trovata e sto prendendo sonno, ecco che cominciamo urla e schiamazzi da una casa vicina adibita a casa vacanze.

Favorito dal fatto che mi sono quasi addormentato e che sono stato destato dai rumori, mi sveglio realmente SVEGLIO. Questo mi consente di avere la lucidità necessaria per non reagire istintivamente, ma per scegliere come RISPONDERE all’evento esterno, e quindi mi rendo subito conto delle cariche emotive che cominciamo a ribollire in me.

Invece di tramutarle in lamentela o reazione verbale verso i “messaggeri”, resto sul “messaggio”, cioè sulle emozioni che hanno appena bussato alle porte della mia Coscienza.

Mentre prendo atto della loro esistenza attraverso un’osservazione passiva e amorevole, mi chiedo quando, in passato, io stesso mi sia comportato in modo analogo.

Mi apro quindi all’ascolto e, dopo pochi secondi, vedo riemergere dei ricordi di qualche anno fa in cui sono protagonista di azioni vagamente analoghe a quelle che sto vivendo.

Il passo immediatamente successivo è una Comprensione profonda e intuitiva, la quale disinnesca ogni effetto emozionale in risposta allo stimolo esterno, con il risultato che dopo poco riesco ad addormentarmi (nonostante il gran casino, che si protrae fino all’alba ed oltre!).

Buon Lavoro.

Anima sul Sentiero
Sii la Fiamma che arde nella notte.

Commenta l'articolo:

Ricevi notifica dei nuovi commenti
Notifica di
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti

Alchimia e Lavoro pratico su di Sé (gratis) sul tuo smartphone.

Anima sul Sentiero