Cosa significa avere Fede? Nella mia vita credo di averlo chiesto a tante persone, e molte di esse – a livello intellettuale – hanno fornito risposte ineccepibili.
Ciò che però siamo soliti dichiarare a livello superficiale, con l’intelletto, non sempre è ciò che abbiamo interiorizzato a Livello Profondo.
Quindi, spesso – troppo spesso – pronunciamo parole vuote, in modo meccanico, per abitudine, parole prive di Significato Profondo e spoglie delle Vibrazioni che, per il loro stesso senso, dovrebbero veicolare.
La Fede ce l’hai… oppure NO.
Non esistono vie di mezzo.
Avere FEDE significa farsi Canali dello Spirito e Comprendere a livello profondo che tutto accade per Sua Volontà e per il bene della propria Anima.
Avere Fede significa AFFIDARSI a DIO.
Ma “Affidarsi a Dio” non equivale certo a restare inerti di fronte ad ogni accadimento della Vita.
Farsi “Canali dello Spirito” significa entrare in contatto con la propria Anima ed attingere alla Fonte della Creazione.
Sviluppare – con il Lavoro su di Sé – la capacità di Ascoltare la Fonte, ci consente quindi di Agire (o non agire) in modo Ispirato.
Arrendersi alla Volontà Superiore, al cospetto della quale il nostro piccolo ego/personalità non è che un minuscolo insetto (con il massimo rispetto per gli insetti), vuol dire mettersi al Servizio dello Spirito.
Io ho Fede nel momento in cui Comprendo/Realizzo che tutto ciò che mi è accaduto, mi accade e mi accadrà, è frutto della Volontà di Dio ed è INDISPENSABILE alla mia Evoluzione Spirituale in quanto Anima. Quindi SO che in ogni istante della mia Vita ho sempre esattamente tutto ciò che mi occorre per progredire nel Sentiero del Risveglio all’Anima Immortale che Io Sono.
Occorre che questi concetti vengano compresi a livello profondo. Devono diventare parte del proprio Essere (per favore, rileggi il paragrafo precedente).
Oggi le informazioni che riceviamo sono infinite. Credo sia indispensabile selezionarle, processarle e poi interiorizzare ciò che ci è veramente utile.
Se però non ci fermiamo un attimo, se stiamo sempre a far scorrere il dito in modo compulsivo sullo schermo del nostro smartphone perché il Corpo Mentale è in crisi di astinenza da informazioni, ricadiamo (o restiamo) nell’Addormentamento e ci allontaniamo dalla Verità.
Purtroppo, però, siamo abituati a pensare che la vera vita sia proprio la “Matrix” in cui viviamo, il Sogno Collettivo in cui siamo immersi e al quale concediamo fino all’ultimo barlume di (preziosa) Attenzione!
Dobbiamo assolutamente uscirne.
Come si esce da un sogno? Semplice (!): Svegliandosi.
Lavoriamo su noi stessi per farci strada lungo il Sentiero, coltiviamo la Fede nello Spirito, liberiamoci pian piano dalle catene della Personalità (non lamentiamoci e non giudichiamo).
Solo così, progressivamente, riusciremo ad identificarci con la nostra Anima.
Solo così riusciremo a sviluppare “occhi per vedere“.
Possa il 2021 portare a una riscoperta della Fede e dei Valori perduti.